Spedizioni in giornata su Milano se ordini entro le 12!

Chi siamo

Nel marzo del 1946, terminata la Seconda Guerra Mondiale, due intraprendenti signori, UMBERTO PALANGE ed ERNESTA GIANI, rispettivamente classe 1908 e 1911, che conoscevano bene le biciclette in quanto provenivano da una gloriosa azienda del settore, ebbero un’idea geniale.

“La bicicletta sarebbe diventata il mezzo di locomozione ideale, il più importante per i decenni futuri”.

L’Italia si risollevava dalla guerra e l’economia riprendeva quota; le famiglie cominciavano a risparmiare e la società, da agricola, lentamente si trasformava in industriale .

La Lombarda nasce a Milano in via Martiri Oscuri, 8, in zona Greco/Turro. I due signori iniziarono ad appassionarsi sempre più al settore, e negli anni ‘50 e ‘60 raggiunsero una grande produzione; anche perché la bicicletta era il mezzo principale per gli spostamenti in quel periodo.

In quegli anni, inoltre, iniziarono anche a essere prodotte le prime pompe per bicicletta Delta, nostro marchio storico.

Si vedevano per le strade moltissime biciclette e il Giro d’Italia contribuiva a far sognare gli sportivi. Fausto Coppi, Gino Bartali, Fiorenzo Magni e tanti altri campioni con squadroni indipendenti al seguito, cercavano una vittoria, un contratto o solamente un pasto caldo, frequentando strade, circuiti e velodromi Nazionali e Internazionali.

L’azienda migliorava sempre più la qualità dei propri prodotti ed i consensi giungevano con la testimonianza di incremento del fatturato.
Nel luglio del 1991, il trasferimento in via Venezia Giulia, 7 a Segrate segna una svolta positiva, che, con l’esplosione successiva della mountainbike o rampichino, ha contribuito moltissimo il diffondersi della bici anche come oggetto di svago e benessere.

In oltre 70 anni di attività, la passione e l’impegno fin qui profusi a partire dai fondatori, fino a tutti i dipendenti che hanno lavorato e lavorano tutt’ora, sono stati e sono l’emblema che ha contraddistinto La Lombarda tra le aziende del panorama Ciclistico Italiano.

Prendi un appuntamento

Prenota ora un appuntamento per essere seguito nella scelta della tua nuova bici o per portare la tua bici a fare una riparazione.

Prenota ora

Richiedi informazioni

    Ho letto e accetto la privacy policy.